hotaru odagiri

« Older   Newer »
  Share  
FAIRY_CHAN95
CAT_IMG Posted on 29/4/2011, 20:50




Biografia
Hotaru Odagiri nasce il 5 ottobre, e dopo essersi fatta conoscere come artista doujinshi con il soprannome Sakura Itsuki, ha debuttato come mangaka nel 1996 con l'opera Gin no Kaze Tooi Toki. Da allora lavora sia come mangaka, sia come illustratrice, sia come artista doujinshi, e le sue opere sono tutte shounen-ai. Ecco l'elenco dei suoi manga:
-Gin no Kaze Tooi Toki (1996): volume unico che raccoglie alcune storie brevi ad ambientazione storica e di tema shounen-ai.
-Sayonara no Riyuu (1996): altro volume unico che raccoglie alcune storie brevi shounen-ai.
-Minna Ai no Seine (1997): prima opera lunga dell'autrice, è costituita da 5 volumi che raccontano le vicende dei membri di una famiglia costituita da soli uomini. Anche questo è un shounen-ai.
-My Precious (1997): volume unico, sempre shounen-ai, che racconta la particolare amicizia tra due ragazzi, di cui uno è musicista.
-Time Lag (2000): volume unico, sempre shounen-ai, che racconta la storia d'amore tra due studenti: uno è la stella della squadra atletica, mentre l'altro un cameraman.
-Sono Yubi Dake ga Shitteiru (2001): volume unico a tema shounen-ai che racconta la storia d'amore tra due liceali. Di questa storia è stato creato anche un romanzo.
-Toumei Shounen (2005): manga shounen-ai interrotto al 2° volume, racconta la vita di alcuni liceali.
-Uragiri wa Boku no Namae o Shitteiru (2005): è l'opera più lunga della mangaka, e quella che le sta dando maggiore popolarità. Qui le tematiche shounen-ai sono più velate rispetto alle opere precedenti, e la storia ruota attorno un ragazzo con una speciale capacità e la sua lotta contro i demoni

Cosa possiamo leggere in Italia
In Italia viene pubblicato solo Uragiri dalla Planet Manga nel 2011.

Stile
Lo stile grafico della sensei è molto bello, particolareggiato ed espressivo. Il tratto ricorda un po' quello di Hino Matsuri, ma le storie della Odagiri sono molto diverse, sia perchè predilige gli shounen-ai, sia perchè crea storie intricate con personaggi ben caratterizzati.

Curiosità
La mangaka afferma all'interno di Uragiri: Il mio motto è “essere sempre me stessa”. Solo che non mi è ancora chiaro cosa sono io. Perciò, vorrei partire per un viaggio alla ricerca del mio “io” insieme ai personaggi del mio manga.
Ha un sito ufficiale: http://www7a.biglobe.ne.jp/~ethereal-code/index.html

Cosa ha detto delle sue opere
All'interno di Uragiri, afferma che Yuki non si muove come aveva progettato. E' un personaggio di cui nemmeno lei è riuscita a cogliere l'essenza. Inoltre quando disegna manga ha la sensazione di stare scrivendo la biografia di ogni personaggio. Sente che i suoi personaggi vivono davvero, in un mondo parallelo al nostro.

 
Top
0 replies since 29/4/2011, 20:50   69 views
  Share